Corsi di Formazione ed Eventi




Docente:  Dott. Raffaele Riccardi

Relatore: Roberta Andreotti

Verrà rilasciato a fine percorso attestato di partecipazione. 

Il corso è aperto a tutti: coppie, singoli e singole. 

Orario 10/17 prevista pausa pranzo.  

Promozioni per coppie ed iscrizioni multiple.

È indispensabile la prenotazione per garantire bilanciamento tra partecipanti donne e uomini.

PER-CORSO DI CONSAPEVOLEZZA TANTRICA

IL SEMINARIO: 

16/17 giugno, 7/8 luglio

  • IL RISVEGLIO DELL'ENERGIA VITALE E IL RADICAMENTO
  • ESPLORAZIONE DEL DESIDERIO E RICONOSCIMENTO DEL CONFINE
  • IL POTERE DELL'EROS E LA TRASFORMAZIONE CREATIVA
  • AMORE E AUTOREALIZZAZIONE

Nel seminario si farà esperienza della funzione energetica/corporea e psico-spirituale dei 7 chakra. 

Ogni chakra inferiore sarà messo in relazione con il suo corrispondente superiore esperendo di ognuno il suo eccesso e la sua carenza da un punto di vista energetico e psico-comportamentale, riguardo in particolare alla maniera di vivere la sessualità e i sentimenti nella relazione di coppia.

Il seminario sarà caratterizzato da esperienze di contatto e meditazione tantrica, teatro corporeo/relazionale, danza espressiva e movimento spontaneo di ispirazione Gestalt.


Raffaele Riccardi si laurea in Psicologia dello Sviluppo e successivamente si forma in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale presso l'Igat diretto da Antonio Ferrara, dove approfondisce la sua esperienza in varie forme di teatro e arte terapia e movimento spontaneo. Nel 2000 si forma come operatore Shiatsu presso il centro di pratiche orientali Siddharta dove inizia a fare esperienza di meditazione tantrica, che approfondirà in seguito nell'ambito della Gestalt, integrando i principi e le pratiche fondanti dei due orientamenti umanistico-esistenziali e spirituali.

Dal 2015 conduce lezioni e seminari di Tantra-Gestalt riguardo la  crescita personale.


Roberta Andreotti diplomata in scuola magistrale incontra il mondo olistico al termine degli studi di maturità. Inizialmente segue pecorsi di arricchimento alla professione di educatrice (cromoterapia, massaggio infantile, aromaterapia) per poi riscoprire passione e fascino per i massaggi occidentali e orientali tanto da ampliare gli studi da autoditatta nonche' con formazione anche professionale di estetica.  Attualmente svolge il suo lavoro di operatrice olistica presso lo studio Hidayam con sede in Latina.